Green Evolution: una consulenza senza confronti

Green Evolution: una consulenza senza confronti

Bresciaoggi10 luglio 2024

Green Evolution è una Società Benefit, la prima in provincia di Brescia nel campo della consulenza per le imprese in materia ambiente e gestione dei rifiuti.
Nata cinque anni fa dell’esperienza ventennale dei fondatori nel campo della consulenza alle imprese (Green Evolution fa parte del gruppo Fedabo), la società di Darfo Boario Terme si distingue come punto di riferimento nel panorama nazionale per la consulenza in materia ambientale.
La sua vision è quella di accompagnare i clienti in un percorso che vada oltre la semplice conformità normativa, portando le aziende ad essere «Sostenibili oltre la norma».

Un ampio supporto

Come precisa Federico Pelizzari, amministratore delegato di Green Evolution, «grazie a uno staff preparato e competente assistiamo i nostri clienti nell’ottenimento di autorizzazioni, certificazioni, nell’ordinaria gestione dei temi ambientali e nella risoluzione di controversie, accompagnando le aziende in un percorso di continuo miglioramento delle performance ambientali».
I clienti – continua Pelizzari – «vengono seguiti passo dopo passo potendo contare su un partner affidabile che consente loro di avere davvero “zero pensieri” per tutto ciò che riguarda la tematica ambientale in azienda. Proponiamo soluzioni a tutto tondo grazie un’ampia gamma di servizi tra cui, volendo focalizzare l’attenzione su uno in particolare, c’è il servizio nato per semplificare la compilazione del Rentri attraverso un software e un’assistenza dedicati».

Green Evolution è nata come società Benefit avendo tra gli obiettivi quello di portare i propri valori a clienti, fornitori e dipendenti. Le società Benefit sono espressione di un paradigma economico più evoluto: integrano nel proprio oggetto sociale, oltre agli obiettivi di profitto, lo scopo di avere un impatto positivo sulla società e sulla biosfera.
Impegno che, da sempre, per Green Evolution si declina in numerose azioni e iniziative: sono volte non solo a migliorare le performance ambientali delle aziende ma anche a supportare percorsi educativi e culturali in materia di sostenibilità ed economia circolare, promuovere progetti di sviluppo sostenibile e porre attenzione alla cura e al benessere delle persone all’interno dell’ambiente di lavoro.